Chi siamo

Selana è un’azienda di famiglia di seconda generazione, iniziata nel 1966 a Pray, piccolo centro della Valle Sessera, culla della lavorazione della lana dove i lanifici lavoravano ed esportavano in tutto il mondo fibre tessili di altissima qualità. E’ nata come vendita di tessuti per l’abbigliamento, partendo dalla profonda conoscenza della materia prima e dalla passione per la lavorazione di quelle fibre pregiate.

Nel 1986 l’azienda si è trasferita a Vercelli come vendita al dettaglio di tessuti per abbigliamento, combinando all’esperienza, la classe e l’eleganza.

Nel 1998 l’azienda è passata al figlio, Luca Riccio, che pur rimanendo legato alle radici e alle tradizioni della sua terra, ha cercato di abbinare a queste la ricerca di sempre nuove idee producendo accessori per la casa di altissima qualità ed in linea con le tendenze della moda.

Dopo aver ampliato la propria attività in tutto il Nord Italia, nel 2009 Selana si è spinta nel Nord–Est degli Stati Uniti, ed oggi, con il suo marchio Cashmere Class, rappresenta un riferimento importante per l’arredamento casa di qualità.

Nel 2012, con il nuovo supporto della sorella Manuela, la Selana, pur mantenendo la propria sede legale a Vercelli, apre a Pray una nuova sede di lavorazione, mentre Luca si occupa della rete di vendita che nel frattempo si è estesa a tutta l’Italia e la Svizzera.